Da DICEMBRE 2024: Nuovo Voucher REGIONE LAZIO digitalizzazione per PMI
CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO PER DIGITALIZZAZIONE, PROCESSI DI TRASFORMAZIONE TECNOLOGICA E DIGITALE DELLE IMPRESE
Il Voucher digitalizzazione è un’imperdibile opportunità rivolta alle PMI della Regione Lazio che intendono sviluppare progetti per favorire processi di trasformazione digitale.
Il contributo massimo concedibile è
50.000 euro per le Micro Imprese,
100.000 euro per le Piccole Imprese
150.000 euro per le Medie Imprese.
COME FUNZIONA
IL VOUCHER
possono aiutarti in questi ambiti:
- Integrazione e sviluppo digitale dei processi aziendali: sviluppo software, cloud computing, crm;
- Programmi di digital marketing, quali processi trasformativi e abilitanti per l’innovazione di tutti i processi di valorizzazione di marchi e segni distintivi (il cosiddetto “branding”) e sviluppo commerciale verso mercati;
- Applicazione di nuovi metodi organizzativi nelle pratiche commerciali, nelle strategie di gestione aziendale, nell’organizzazione dei luoghi di lavoro.
- Redazione della Diagnosi Digitale
COSA FINANZIA
- Diagnosi Digitale (solo per le PMI) – Obbligatoria per le imprese che partecipano al bando, valuta il livello di digitalizzazione e individua, con esperti indipendenti, gli investimenti tecnologici opportuni.
- Digital Workplace (per Micro imprese e PMI) – Finanzia l’acquisto di postazioni di lavoro digitale, per favorire l’uso di tecnologie utili ad aumentare la produttività.
- Digital Commerce and Engagement (per Micro imprese e PMI) – Offre contributi per l’apertura e/o l’ampliamento di piattaforme e canali digitali, per il marketing, la commercializzazione, la fidelizzazione e i servizi di supporto post-vendita.
- Cloud Computing (solo per le PMI) – Offre contributi per l’acquisto di spazi digitali di archiviazione e di gestione dei dati on line, per modernizzare le infrastrutture informatiche e ridurne i costi di gestione.
- Cyber Security (solo per le PMI) – Offre contributi per prevenire eventuali attacchi informatici e garantire un elevato livello di sicurezza.
COME RICHIEDERE I VOUCHER
NO CLICK DAY
Dal dicembre 2024 a gennaio 2025 è possibile presentare la domanda.
Ci sarà un processo di valutazione della domande e una graduatoria a punteggio
Attenzione:
Entro 30 giorni dalla sottoscrizione dell’atto di impegno le Piccole e Medie Imprese devono produrre una diagnosi digitale ex ante sottoscritta da un Innovation Manager che attesti la coerenza degli interventi previsti.
Mediaera ha diversi INNOVATION MANAGER al suo interno.
Erogazione:
Il contributo è erogato a saldo e contenente la DSAN sull’assenza di un doppio finanziamento pubblico, da presentarsi entro 6 mesi dalla concessione del contributo e dopo aver caricato sulla piattaforma la Diagnosi Digitale ex post sottoscritta dall’Innovation Manager o, per le Micro Imprese, la relazione tecnica ex post redatta dal fornitore.
VUOI SAPERNE DI PIU'?
Se sei interessato a questa agevolazione o vuoi saperne di più su contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati.
Se vuoi sviluppare un tuo progetto online.
Se vuoi innovare la tua azienda.
Se cerchi aiuto per preparare il progetto per la richiesta del contributo, contattaci.