Fondo rotativo - Finanziamenti per Micro, Piccole e Medie Imprese e professionisti
DAL 25 GENNAIO 2022 LA REGIONE LAZIO RIAPRE I TERMINI PER I PRESTITI IN MODALITA' SEMPLIFICATA A IMPRESE E PROFESSIONISTI
La Regione Lazio ha annunciato la messa in campo di nuove risorse sul Fondo Rotativo Piccolo Credito, da utilizzare per finanziamenti a tasso zero alle imprese e professionisti per liquidità o nuovi progetti.
I finanziamenti saranno distribuiti attraverso la piattaforma FARE LAZIO e si potrà fare domanda a partire dalla ore 9,00 del 25 gennaio 2022 fino ad esaurimento fondi
NOI DI MEDIAERA POSSIAMO:
BONUS #RIPARTIAMO
Mediaera ti sconta immediatamente il 50% dell’importo del progetto digitale presentato.
Iniziativa di solidarietà rivolta alle aziende in difficoltà Covid-19. La promozione verrà applicata ai progetti considerati meritevoli di tutela. Per i dettagli richiedi maggiori informazioni.
IL FINANZIAMENTO
CARATTERISTICHE
Importo: minimo 10 mila Euro fino a 50.000 Euro;
Durata: da 1 a 5 anni;
Preammortamento: 12 mesi (solo per finanziamenti con durata di almeno 24 mesi);
Tasso di interesse: zero;
Rimborso rata: mensile costante posticipata
Nessuna spesa da rendicontare.
CHI PUO' ACCEDERE
Sono ammissibili le Micro, Piccole e Medie Imprese e i Liberi Professionisti che hanno sede operativa nel Lazio, operanti in tutti i settori ad esclusione di quelli considerati “non etici” e fuori campo di applicazione del Regolamento UE 1407/2014 “de minimis”.
Le imprese devono essere state costituite da almeno 36 mesi.
NON sono ammissibili MPMI e liberi professionisti che:
- hanno già ottenuto uno o più finanziamenti a valere sul Fondo Rotativo Piccolo Credito;
- non sono in regola con il versamento dei contributi previdenziali (INPS, INAIL, Cassa Edile);
- hanno una esposizione bancaria superiore a 100 mila euro per finanziamenti oltre i dodici mesi (non sono considerati i mutui o finanziamenti personali)
- nell’ultimo anno hanno subito la revoca per inadempimento di finanziamenti e/o affidamenti oppure non sono in regola con il rimborso dei finanziamenti.
MODALITA' DI ACCESSO
Si potrà accedere alla richiesta di finanziamento sul sito di Fare Lazio a partire dalle ore 9,00 del 25 gennaio 2022; la procedura sarà “a sportello” con assegnazione in base all’ordine cronologico di presentazione della domanda.
Inoltre per presentare la domanda sarà necessario essere in possesso della firma digitale del professionista o del legale rappresentante dell’azienda e di una marca da bollo del valore di 16 Euro (necessario il numero identificativo e la data di emissione).
Sarà pertanto fondamentale farsi trovare preparati all’apertura del bando. Se hai bisogno di aiuto per la redazione del progetto, per la presentazione della domanda, o per la gestione documentale ed il project management contattaci chiamando il numero 06 8559926 oppure compilando il form sottostante.
NOI DI MEDIAERA POSSIAMO:
VUOI SAPERNE DI PIU'?
Se sei interessato a questa agevolazione o vuoi saperne di più su contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati.
Se vuoi sviluppare un tuo progetto online.
Se vuoi innovare la tua azienda.
Se cerchi aiuto per preparare il progetto per la richiesta del contributo, contattaci.