Dal titolo “Innovazione sociale a sostegno delle riforme dei servizi sociali“, il bando comunitario ha come scopo fondamentale quello di dare impulso all’innovazione nel settore e favorire le riforme delle politiche sociali per raggiungere gli obiettivi di Europa 2020.
Il bando rientra nell’alveo del più vasto Programma comunitario EaSI, ideato dalla Commissione europea per sostenere l’occupazione e l’innovazione sociale.
Saranno finanziati i progetti di sperimentazione volti all’individuazione di soluzioni innovative per la riforma delle politiche del servizio sociale, in vista di una loro estensione e diffusione anche in altri Paesi.
I progetti dovranno avere una durata compresa fra i 24 e i 36 mesi ed essere proposti da un consorzio di stakeholder attivi nel campo dell’erogazione di servizi sociali.
Il finanziamento potrà coprire fino all80% dei costi totali del progetto, rimanendo compreso fra i 750.000 € e 2.000.000 €. La scadenza, inizialmente prevista per il 30/07/2014 è stata prorogata al 28 agosto 2014.
Per maggiori informazioni su come partecipare, cliccare qui.